Appartamento in centro di Torino

Project Description

Appartamento in centro di Torino

Questo appartamento di totali 300 mq, è il risultato dell’unione di due alloggi attigui.

Le esigenze del cliente sottoposte all’architetto, sono state di avere un’ampia zona per ricevere numerosi amici, e di posizionare in parti  diverse dell’appartamento, le camere da letto dei figli e quella dei genitori.
Così il progetto ha previsto due zone notte distinte  e divise dall’ampio salone, camera studio e sala  pranzo.
Gli arredamenti della zona giorno sono un mix di pezzi di design italiano, vedi i divani rossi  disegnati da Caccia Dominioni,  quello in pelle blu di  Poltrona Frau, i pouf di velluto disegnati dal progettista e realizzati da artigiano torinese;
unitamente a oggetti d’arredo  e tessuti di Piero Fornasetti e ai  Vetri di Murano.
Il tutto risulta  in perfetto dialogo con i mobili vintage di famiglia ed altri pezzi  di antiquariato orientale.
La zona padronale, giocata nei colori verde oliva e rosso lacca, oltre alla camera da letto,  comprende due cabine armadi, una piccola camera studio e un bagno realizzato in mosaico rosso Bisazza, pavimento in palchetto Wengèe e pareti in spatolato  Oikos color argento. Particolare il desiderio della padrona di casa di avere le tende in tessuto di metallo e una spalliera da ‘palestra’ x lo stretching quotidiano.
Anche il bagno ospiti, realizzato con oggetti vintage e carta da parati floreale, è stato voluto dalla padrona di casa, in stile ‘kitsch  piemontese’.

Category

appartamento in centro di torino