Villa sul lago di Avigliana

Project Description

In questa villa monofamigliare, con affaccio sul Lago Grande di Avigliana, l’intervento progettuale è stato limitato al rifacimento totale di tre bagni e alla decorazione di tutta la zona notte, composta da tre camere letto, due bagni di servizio al piano, e al rifacimento del bagno ospiti a piano terra.

La proprietaria della villa, fotografa ed amante del ‘colore’, ha voluto una casa allegra ma, nello stesso tempo, ricercata ed elegante.
La scelta dei colori, è stata di: viola intenso per la camera da letto padronale, mentre l’attiguo bagno, completamente rivestito in mosaico vetroso della Bisazza, gioca in diversi colori, passando  dal rosa mischiato all’oro della zona vasca, fino a sfumare nel nero e argento nella zona doccia.
Il bagno del figlio, invece, e’ rivestito in una miscela di viola e nero.
Le pareti non rivestite di mosaico, sono state trattate con prodotti Oikos spatolati in tono con i mosaici a cui sono accostati.
Il bagno ospiti, invece, è stato progettato in mosaico monotono col nero, in contrasto con le pareti argento e il tendaggio in seta rossa della doccia.
Una composizione di antiche specchiere e quadri ,frutto della  collezione di famiglia, arreda le pareti ed il sopraporta rendendo questo locale un pò più ‘formale’.
La particolarità di tutti i bagni di questa villa, è stata la progettazione di vasca, docce e piani lavabo, completamente in muratura, con linee curve e smussature, tutto rigorosamente disegnato in studio e riportate in ‘scala reale’ in cantiere. Lavoro reso possibile dall’eccellenza manuale dell’artigiano edile che ha realizzato questo intervento.

Date

2007

Category

villa sul lago di avigliana